Chi siamo

Bono Ingegneria: competenza e professionalità al servizio del tuo progetto

Dall’idea e l’esperienza dell’ing. Antonio Lombardi, la Bono Srl nasce nel 2004 come società di consulenza e progettazione integrata e multidisciplinare.

Sin da subito avvia un progressivo ampliamento dei principali ambiti di intervento, organizzando la compagine in tre settori interni specializzati: Strutture, Architettura e Impianti.
Affiancati dalla nostra attività di consulenza e da un team di esperti in ogni settore, Bono garantisce una progettazione totalmente integrata per qualsiasi opera realizzativa, consolidandosi dunque come una realtà all’avanguardia e di particolare completezza nel settore ingegneristico e non solo.

Tutti i nostri progetti sono sviluppati tenendo conto della metodologia del «value engineering»  che ci consente di mettere in pratica ogni innovazione di processo, materiale e tecnologia di esecuzione, al fine di ottenere l’ottimizzazione dei tempi e il miglior risultato in termini di qualità e prezzo dell’opera, garantendo la massima sicurezza nei processi realizzativi.

L’iter progettuale consiste nel seguire in modo consequenziale le fasi relative alla fattibilità, all’ingegnerizzazione, allo sviluppo degli aspetti di dettaglio, alla direzione operativa, alla supervisione e al riesame. I servizi assicurati vanno dallo studio di fattibilità tecnico-economica fino alla progettazione definitiva, esecutiva e costruttiva, includendo attività come la direzione dei lavori, il coordinamento della sicurezza, la consulenza nella gestione tecnica della commessa e l’accompagnamento sino al collaudo delle opere.
Tra le modalità realizzative offerte, vi sono alcune di maggior successo come la realizzazione in Partenariato Pubblico Privato (Project Financing e Finanziamento tramite Terzi) e il recupero del patrimonio edilizio privato.
Tutte le attività hanno come obiettivo il miglioramento continuo dei servizi e la soddisfazione dei clienti e sono sviluppate con il coinvolgimento e la partecipazione di tutte le figure presenti in azienda.

Attualmente il team di Bono è formato da circa 40 unità tra ingegneri, architetti, tecnici professionali, responsabili dei servizi di amministrazione, segreteria e archivio.

Durante la sua lunga attività, Bono continua a svolgere la sua attività di consulenza e progettazione su tutto il territorio nazionale offrendo i suoi servizi a committenze private/pubbliche, ai developers immobiliari, alle imprese di costruzioni, ai general contractors e agli investitori istituzionali e non.

(Doc: Politica diversità e inclusione: parità di genere e welfare)

 

Ing. Antonio Lombardi

CEO Bono Srl

Formatosi presso il Politecnico di Napoli, inizia la sua carriera professionale nel 1993 maturando la sua esperienza come progettista nel campo delle opere pubbliche e nel management di commessa presso la società S.A.F.A.B. Spa.
Dal 2004 è fondatore e CEO della Bono Srl.

Dall’idea e l’esperienza dell’ing. Antonio Lombardi, la Bono Srl nasce nel 2004 come società di consulenza e progettazione integrata e multidisciplinare.

Antonio Lombardi, ingegnere formatosi al Politecnico di Napoli è il suo fondatore.
Dopo un importante esperienza professionale presso la società 
S.A.F.A.B. Spa nella quale ha maturato la sua esperienza in campo progettuale di opere pubbliche e nel management di commessa, ha riunito in Bono esperienza ed ambizioni nel composito comparto della realizzazione di opere pubbliche.

Bono sin da subito ha avviato un progressivo ampliamento dei principali ambiti di intervento, organizzando la compagine in tre settori interni specializzati: Strutture, Architettura e Impianti.
Affiancati dalla nostra attività di consulenza e da un team di esperti in ogni settore, Bono garantisce una progettazione totalmente integrata per qualsiasi opera realizzativa, ciò la rende una realtà all’avanguardia e di particolare completezza nel settore ingegneristico e non solo.

La divisione Ingegneria basa la sua competenza sulle esperienze storiche dell’Ing. Lombardi, progettista nel campo delle opere pubbliche dal 1993.

La struttura nel tempo ha sviluppato l’attività di consulenza per i propri clienti affiancandoli in tutta la gestione delle commesse acquisite sino al collaudo delle opere progettate e realizzate. Questo fa di Bono una realtà di particolare completezza nel settore dell’Ingegneria.

Nel 2012 dalla progettazione di opere infrastrutturali la Bono si è portata nella progettazione di opere pubbliche dal valore architettonico e significato stilistico aprendo il proprio team di lavoro a giovani e promettenti architetti.

Dal 2013 la struttura è stata chiamata a progettare la realizzazione di opere pubbliche mediante Partenariato Pubblico Privato. Quest’ultimo settore è stato sviluppato con significativa rapidità strutturando ancora una volta la dimensione aziendale sull’esperienza di management formata fin dai primi anni di attività.

Oltre ad una continua ricerca volta allo sviluppo di specifico Know How nelle diverse discipline, la Bono ha investito nella creazione di gruppi di lavoro che uniscano capacità di coordinamento tecnico del progetto alla integrazione di competenze diverse.

Ad oggi Bono svolge la sua attività di consulenza e progettazione su tutto il territorio nazionale e i servizi sono rivolti a committenze private, developers immobiliari, imprese di costruzioni, general contractors, investitori istituzionali e non, committenze pubbliche.

Particolare importanza viene data all’attività di «value engineering» per raggiungere il miglior risultato in termini di qualità e prezzo delle opere. Tutti i progetti sono sviluppati portando in conto ogni innovazione di processo, materiali e tecnologia di esecuzione, al fine di ottenere l’ottimizzazione dei tempi e assicurare la massima sicurezza nei processi realizzativi. Ogni progetto viene sviluppato seguendo tutte le fasi logiche: fattibilità, ingegnerizzazione, sviluppo degli aspetti di dettaglio, direzione operativa, supervisione e riesame. I servizi assicurati vanno dallo studio di fattibilità tecnico economica alla progettazione definitiva, esecutiva e costruttiva, alla direzione lavori, coordinamento della sicurezza, consulenza nella gestione tecnica della commessa e accompagnamento sino al collaudo delle opere. Tutte le attività hanno come obiettivo il miglioramento continuo dei servizi e la soddisfazione dei clienti e sono sviluppate con il coinvolgimento e la partecipazione di tutte le figure presenti in azienda.

Oggi la struttura conta sul supporto di un cospicuo numero di progettisti e tecnici che nel tempo sono stati integrati nel percorso evolutivo della società a cui hanno contribuito con impegno e professionalità. Il team di Bono è formato da 15 unità tra ingegneri architetti, tecnici diplomati, responsabili dei servizi di amministrazione, segreteria e archivio.

Nel 2012 dalla progettazione di opere infrastrutturali la Bono si è portata nella progettazione di opere pubbliche dal valore architettonico e significato stilistico, aprendo il proprio team di lavoro a giovani e promettenti architetti.

Dal 2013 la struttura è stata chiamata a progettare la realizzazione di opere pubbliche mediante Partenariato Pubblico Privato. Quest’ultimo settore è stato sviluppato con significativa rapidità strutturando ancora una volta la dimensione aziendale sull’esperienza di management formata fin dai primi anni di attività.

IL TEAM DI BONO INGEGNERIA

Il nostro staff è a tua disposizione

Attualmente il team di Bono è formato da circa 20 unità tra ingegneri, architetti, tecnici professionali, responsabili dei servizi di amministrazione, segreteria e archivio.

Antonia Pacilio

Pellegrino Carullo

Gemma Manzi

Alessandro Galdo

Donatella Morena

Sara Gargiulo

Pasquale Criscitiello

Fabiola Sateriale

Gaetano Pisano

Ivana Ricciardi

Alessia Picariello

Angelo Antonio Rosa

Vincenza Amoroso

Gerardo Bordone

Vincenzo Retta

Flaviano Criscitiello

Guido Pappalardo

Vincenzo Iannaccone

Andrea della Sala

IL TEAM DI BONO INGEGNERIA

Il nostro staff è a tua disposizione

Attualmente il team di Bono è formato da circa 20 unità tra ingegneri, architetti, tecnici professionali, responsabili dei servizi di amministrazione, segreteria e archivio.